fbpx

Progetto SI e Bando DIGITA.R.SI: una visione concreta per il futuro dell’istruzione tecnica

Innovation House ospita la premiazione dei progetti finanziati dal Bando DIGITA.R.SI

13/12/2021

Evento online, ore 14:00 (CET)

L'evento

L’evento, che si svolge all’interno della settimana di Innovation House dedicata alla formazione e lavoro, sarà l’occasione per premiare i progetti finanziati del Bando DIGITA.R.SI., iniziativa di Fondazione Cariplo, con Fondazione Politecnico di Milano in qualità di performing partner, nata con l’obiettivo di potenziare l’innovazione dei percorsi formativi degli istituti tecnici seguendo una logica digitale coerente con i principi di Industria 4.0. Il progetto è realizzato in partnership con Fondazione Bracco.

Durante l’evento saranno approfonditi alcuni dei progetti finanziati dalla Linea 1 di Fondazione Cariplo e saranno premiati 3 progetti della Linea 2 di Fondazione Bracco. L’incontro si presenta come un prezioso momento di confronto tra esperti e docenti per discutere di temi importanti per il futuro della formazione STEAM nelle scuole (orientamento, innovazione tecnologica, gender gap, PNRR e istruzione tecnica).