Smart City in the MED area: Smart City online Conferences & visio Transnational Meetings

Evento conclusivo del progetto MED ESMARTCITY con sessioni plenarie, seminari informativi e incontri mirati per le aziende

16/07/2020 - 16/07/2020

Evento online

L'evento

I partner di MED ESMARTCITY partecipano all’organizzazione di una giornata di confronto finale sulle conoscenze acquisite durante l’esperienza del progetto. L’evento riunirà le pubbliche amministrazioni dell’area mediterranea dell’Europa, l’industria e gli enti di ricerca. Dalle sfide delle smart city, come illuminazione, edilizia, mobilità, ai dati e digitalizzazione, dalle smart grid alla crescita verde e sostenibile fino alla resilienza dei territori, questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nella conferenza. Speaker e partecipanti provenienti dai paesi dell’area europea del Mediterraneo si ritroveranno per approfondire i risultati ottenuti dal progetto MED ESMARTCITY e trovare nuove opportunità di crescita e collaborazione.

Il progetto MED ESMARTCITY coinvolge 10 partner provenienti da 6 diversi paesi: Italia, Francia, Grecia, Portogallo, Spagna e Bosnia ed Erzegovina. Politecnico di Milano, con la collaborazione della Fondazione Politecnico di Milano, Città metropolitana di Milano e Regione Abruzzo (capofila) sono i partner italiani dell’iniziativa che ha l’obiettivo di migliorare la capacità di cambiamento delle città della regione MED creando ecosistemi innovativi.

Il programma

Il programma dell’evento prevede sessioni plenarie, seminari informativi e incontri mirati con le aziende. Per visionare il programma completo e per maggiori dettagli, visita il sito https://esmartcity.b2match.io/.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione al sito https://esmartcity.b2match.io/.