TELLme: Towards Sustainable Metropolitan Cities | International Dialogue on the Physical, Social, and Economic Dimensions of the Metropolitan Genome and its Governance

Un dialogo aperto per comprendere e migliorare le strategie sostenibili e inclusive che portano alla creazione dell’intelligenza metropolitana collettiva

18/03/2021 - 19/03/2021

Evento online | ore 16:00

L'evento

L’evento intende analizzare le soluzioni sostenibili e inclusive per gli spazi urbani a diverse scale, grazie all’intervento di esperti del mondo accademico e di amministratori pubblici internazionali. Lo scopo è scoprire come sia possibile sviluppare e migliorare la conoscenza condivisa a livello educativo e le capacità di gestione di queste tematiche, considerando strategie di progetto metropolitane che includano l’ambiente, la società, l’economia verde e la governance. Inoltre, saranno presentati gli strumenti digitali prodotti all’interno del progetto TELLme utili per veicolare le ontologie e le nuove forme di conoscenza integrata della “Metropolitan Discipline”. Il fine è di comprendere quali sono le condizioni per lo sviluppo di un’intelligenza metropolitana collettiva. L’evento si inserisce nella Milano Digital Week 2021.

Il programma

L’evento si svolgerà:

Giovedì 18 marzo
Sessione 1 dalle 16:00 alle 17:00 – Metropolitan Public Good
Sessione 2 dalle 17:00 alle 18:00 – Metropolitan Innovation
Con la partecipazione di Andrea Sianesi, Presidente, Fondazione Fondazione Politecnico di Milano
Chairperson: Patrizia Giordano, Project Manager, Fondazione Fondazione Politecnico di Milano
Link per partecipare alle sessioni 1 e 2

Venerdì 19 marzo
Sessione 3 dalle 16:00 alle 17:00 – Metropolitan Development
Sessione 4 dalle 17:00 alle 18:00 – Metropolitan Environment
Link per partecipare alle sessioni 3 e 4

Scarica il programma completo.

Modalità di partecipazione

Per partecipare all’evento online è necessario registrarsi al seguente link.