Transforming SAE results into benefits for the (European) Digital Innovation Hubs Ecosystem

Un evento sulle future tecnologie digitali, sulle opportunità della trasformazione digitale e il supporto alle PMI

02/12/2021

Evento online, ore 9:30

L'evento

Negli ultimi anni, e soprattutto nelle condizioni eccezionali della pandemia, abbiamo tutti imparato quanto possa essere importante la digitalizzazione, sia per le aziende che per i singoli cittadini. Nell’ambito dell’iniziativa SAE (Smart Anything Everywhere) della Commissione Europea, in corso da oltre 7 anni, sono stati sviluppati e stabiliti molti strumenti e servizi, testati diversi approcci per il supporto alle PMI e sono state apprese molte lezioni che saranno condivise nel corso dell’evento online.

Inoltre, Anne-Marie Sassen della Commissione Europea aggiornerà i partecipanti sulla futura strategia della Commissione Europea per DIH/EDIH (Digital Innovation Hubs e European Digital Innovation Hubs) in Horizon Europe e Digital Europe. Condivideremo e discuteremo anche approfondimenti sulle future tecnologie digitali, il supporto alle PMI e le opportunità nella trasformazione digitale, nonché la costruzione e il consolidamento della rete paneuropea (E)DIH con la comunità SAE e le iniziative dei partner europei e regionali.

L’iniziativa Smart Anything Everywhere è supportata da Smart4Europe2, un’azione coordinata e supportata tramite l’European Union’s Horizon 2020 Research and innovation programme, grant agreement No. 872111.