Trasformazione digitale e condivisione dei saperi | Salone CSR IS 2021

13/10/2021

Università Bocconi, Milano

L'evento

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, che quest’anno si terrà a Milano e online il 12 e 13 ottobre 2021, è un appuntamento imperdibile per chi si interessa di sostenibilità di impresa e innovazione. Il tema di questa nuova edizione è “Rinascere Sostenibili”, una sfida che richiede impegno, coraggio, innovazione e capacità di visione. Saranno due giorni di intenso confronto su tematiche che spaziano dalla trasformazione digitale alla condivisione dei saperi. Ed è proprio su questi temi che gli esperti che partecipano al progetto Wiki-TRADE interverranno all’evento per raccontarne l’esperienza e i risultati.

Il progetto Wiki-TRADE è co-finanziato e realizzato da Wikimedia ItaliaFondazione Politecnico di Milano, EStà e Altromercato, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Milano e l’Università di Genova. Il progetto intende contribuire a promuovere maggiore consapevolezza sull’evoluzione e la sostenibilità dei consumi attraverso la costruzione partecipata di informazioni e dati open che verranno resi disponibili attraverso le piattaforme di conoscenza libera di Wikimedia. Grazie alla partecipazione di esperti del settore, durante l’evento verranno analizzate e approfondite le trasformazioni dei nostri comportamenti d’acquisto e sulla nostra consapevolezza di consumatori a partire dalle informazioni disponibili sulle piattaforme di Wikimedia.