Wiki-TRADE. Conoscenza libera ed evoluzione dei consumi

L’evento sarà l’occasione per presentare il progetto Wiki-TRADE

19/03/2021

Evento online, ore 11:00

L'evento

Il progetto Wiki-TRADE verrà ufficialmente lanciato durante la Milano Digital Week 2021. Wiki-TRADE è un progetto co-finanziato e realizzato da Wikimedia Italia, Fondazione Politecnico di Milano, EStà e Altromercato, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il progetto intende contribuire a promuovere maggiore consapevolezza sull’evoluzione e la sostenibilità dei consumi attraverso la costruzione partecipata di informazioni e dati open che verranno resi disponibili attraverso le piattaforme di conoscenza libera di Wikimedia. Grazie alla partecipazione di esperti del settore, durante l’evento verranno analizzate e approfondite le trasformazioni dei nostri comportamenti d’acquisto e sulla nostra consapevolezza di consumatori a partire dalle informazioni disponibili sulle piattaforme di Wikimedia.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano, insieme a tutti i partner del progetto, e si svolge all’interno della Milano Digital Week, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.