The BIM4EEB Project: a mid-term presentation of the BIM based tools for efficient renovation of buildings | Workshop

29/10/2020

Evento online, ore 14:00

L'evento

Durante il workshop verranno presentati i risultati intermedi del progetto BIM4EEB, che utilizza un toolkit basato su strumenti del sistema BIM (Building Information Modeling) per un rinnovamento rapido ed efficiente degli edifici residenziali. L’obiettivo è di migliorarne il comportamento energetico, mediante una piattaforma open source e interoperabile in grado di supportare i progettisti e le società di costruzioni e di servizi per fornire soluzioni interessanti per il retrofit degli edifici. Il workshop presenterà lo stato dell’arte dei diversi strumenti BIM4EEB analizzati e sviluppati dal progetto: BIMeSimulator, BIM4Occupants, Connecting BIM and BACS, BIMPlanner, BIMMS, BIM Management system.

Il progetto BIM4EEB – BIM based toolkit for efficient renovation in buildings, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito programma Horizon 2020, è coordinato dal Politecnico di Milano, in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, e coinvolge quattordici partner europei.

Il programma

Il workshop si svolge all’interno della conferenza Sustainable places 2020, evento digitale in programma dal 27 al 30 ottobre 2020.

Modalità di partecipazione

Per informazioni e iscrizioni, vai al sito www.sustainableplaces.eu.