CLIC, le imprese creative continuano anche a distanza
E’ partita lunedì 11 maggio la formazione a distanza del progetto CLIC. L’ obiettivo, per i ragazzi che partecipano al progetto, è individuare un’idea creativa nell’ambito del design, multimedia, ICT, moda e comunicazione e farla diventare un’impresa.
Gli incontri di formazione erano iniziati a febbraio, ma l’emergenza Covid ha fermato tutto e così, nel mese di aprile, sono stati organizzati nove webinar su varie tematiche legate al finanziamento delle startup, all’analisi del territorio, al neuromarketing. I nuovi moduli formativi saranno gestiti attraverso una piattaforma di e-learning, appositamente progettata per la community di CLIC.
Il progetto è stato finanziato dal bando di Regione Lombardia legato al Fondo sociale europeo e vede tra i partner Fondazione Politecnico di Milano (capofila), Politecnico di Milano – Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro, PoliHub, Innovation District and Startup Accelerator .
Qui per tutte le informazioni