I viaggi dell’innovazione

I viaggi dell’innovazione è il nuovo progetto di Fondazione Politecnico di Milano, nato per raccontare le nostre attività attraverso i podcast, strumento sempre più utilizzato nel panorama della comunicazione.

La prima stagione di questa nuova avventura sarà dedicata alle pubblicazioni che Fondazione promuove in collaborazione con Springer, tra i più importanti editori in campo scientifico, tecnologico e medico a livello internazionale.

Cinque episodi per accompagnare i nostri ascoltatori in un viaggio attraverso i progetti che abbiamo realizzato in tutto il mondo grazie all’impegno, alle capacità e allo spirito innovativo che portiamo nel nostro DNA.

Titolo episodio

Multan Calling: Il primo episodio ha il sapore esotico ed i colori accesi di Multan, una città situata nel Pakistan Centrale. Il progetto è nato da un accordo per la collaborazione e lo sviluppo sancito dal Governo italiano e dalla Repubblica Islamica del Pakistan nel 2006.

Obiettivo: riqualificare il centro storico della città.

Un incontro fra culture ed un lavoro sul campo rivolto alla rivitalizzazione sociale, economica ed ambientale della città. Un racconto fatto di approfondimenti tecnici ed aneddoti unici.