Quando la Ricerca incontra l’Industria, proseguono gli Innovation link

Un ciclo di incontri per mettere in connessione le aziende del territorio direttamente con la ricerca sviluppata all’interno dell’Università.

Innovation link” è la formula che Assolombarda, con il supporto di Fondazione Politecnico di Milano, ha introdotto per dare la possibilità alle piccole e medie imprese di entrare in contatto con il Politecnico di Milano e soprattutto con i suoi laboratori per vedere da vicino le attività di ricerca e sviluppo. “Innovation link” ha fatto tappa al Dipartimento Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica Giulio Natta dove sono stati presentati degli studi avanzati sui nuovi materiali da fonti proteiche, i nuovi sviluppi nel riciclo di polimeri e compositi e le sfide del riciclo termochimico. Assolombarda ha accompagnato le aziende del gruppo Gomma Plastica interessate a vedere gli sviluppi degli studi in questo settore.

Durante la visita ai laboratori alcuni dottorandi hanno mostrato le ricerche che stanno portando avanti, alcune delle quali saranno finanziate proprio dalle aziende su temi specifici.

Il rapporto tra Atenei e Imprese è necessario per l’avanzamento della ricerca. Gli incontri ripartiranno a settembre con la visita di nuovi laboratori presso altri dipartimenti del Politecnico di Milano