Ai nastri di partenza Startcup Lombardia, che festeggia 20 anni di edizioni

Compie 20 anni Startcup Lombardia, la competizione organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia – Direzione Generale Sviluppo Economico Assessore Guido Guidesi, con il coordinamento di PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

Nata nel 2003, su iniziativa del Politecnico di Milano, Startcup Lombardia festeggia quest’anno la sua XX edizione. Dal 2016, grazie anche al supporto di Regione Lombardia, la competizione ha assegnato grant per oltre 600 mila euro, contribuito alla nascita di 31 aziende che hanno raccolto più 3 milioni di investimenti cumulati.

Anche per l’edizione 2022 Regione Lombardia ha rinnovato il supporto alla competizione con un montepremi che sale a 150 mila euro per i migliori progetti, candidati in quattro categorie: ICT & Services, Industrial Technologies, Life Science & MedTech e CleanTech & Energy. Saranno 4 i progetti vincitori, uno per categoria, che riceveranno un contributo di 25 mila euro ciascuno più 2 premi speciali.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 12 settembre 2022