Al via StartuCup Lombardia. C’è tempo sino al 15 luglio per presentare la propria idea!

Al via StartCup Lombardia, la competizione organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia – Direzione Generale Sviluppo Economico Assessore Alessandro Mattinzoli.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 15 luglio 2020. La fase di valutazione e selezione dei progetti avrà inizio il 15 luglio e si concluderà il 4 settembre. Il Comitato Organizzatore selezionerà 12 progetti, che potranno accedere agli Acceleration Days, il programma di empowerment imprenditoriale focalizzato su business plan e presentazione dell’idea di business.

Anche per l’edizione 2020 Regione Lombardia ha rinnovato il supporto alla competition con un montepremi che sale a 125 mila euro per i migliori progetti, candidati in quattro categorie: ICT & Services, Lifescience, Cleantech & Energy e Industrial Technologies.

Saranno 4 i progetti vincitori, uno per categoria, a cui verrà assegnato un premio di 25 mila euro ciascuno. Verranno inoltre premiati altri 2 progetti che, come i precedenti, avranno diritto ad accedere al Premio Nazionale dell’Innovazione, in programma a novembre 2020.

C’è una novità per il 2020, il Premio Speciale Covid-19, del valore di 25 mila euro, per il progetto che svilupperà la migliore soluzione e/o tecnologia collegata alle conseguenze causate dall’emergenza, con particolare attenzione alla sicurezza dei luoghi di lavoro, del sistema scolastico e universitario e all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.

Qui tutte le informazioni