fbpx

Borse Parizzi, un’opportunità di alta formazione per ricercatori e dottorandi del Politecnico di Milano

Sono 200mila euro i fondi stanziati anche quest’anno dal Fondo Eugenio e Germana Parizzi a ricercatori e dottorandi del Politecnico di Milano

L’Associazione Eugenio e Germana Parizzi e la Fondazione Politecnico erogano dal 2011 fondi destinati ai laureati del DEIB, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, e del Dipartimento di Meccanica, con borse di dottorato ed assegni di ricerca nell’ambito dei trasporti, in particolare dell’elettronica e dell’automazione nel settore ferroviario. L’importo disponibile quest’anno è di circa 200 mila euro e questo, unitamente ai fondi erogati negli anni precedenti, raggiunge la somma di oltre 900mila euro da destinare all’alta formazione.

L’evento in cui sono stati resi noti i fondi disponibili quest’anno, si è svolto ieri sera in Aula De Donato al Politecnico di Milano. L’evento è stata l’occasione per condividere i risultati delle attività finanziate dal Fondo, in particolare i giovani dottorandi e ricercatori hanno esposto i loro studi.

Nella foto Ferruccio Resta Rettore del Politecnico di Milano, Cinzia Parizzi e i giovani che hanno ricevuto le borse di studio Parizzi.