Cibo, sostenibilità e scoperta del territorio, Sondrio ti prende per la gola

Sondrio “ti prende per la gola” grazie ad un weekend di “passeggiate”, da fare in piena libertà o al seguito di guide un po’ “speciali” a seconda della tipologia di percorso scelto.

Il 9 e 10 aprile, infatti, la località valtellinese aprirà le porte ai visitatori e ai turisti, che potranno cimentarsi in una serie di proposte di originali percorsi in grado di abbinare degustazioni e assaggi dei rinomati prodotti agroalimentari e dei vini della Valtellina a inediti tour tra le meraviglie del centro urbano e del territorio circostante.

Insieme a loro, o in completa autonomia, tanti percorsi golosi e degustazioni “camminate” e non solo… Per esempio la “Selfie bike” fino alla Big Bench, la panchina gigante immersa in un panorama unico a poche pedalate dal centro di Sondrio. Oppure i wine-tour in e-bike lungo i terrazzamenti vitati che circondano la città, o a bordo delle auto elettriche ” per raggiungere ogni meta senza far fatica ma con mezzi “green”, sfruttando le opportunità offerte dalla mobilità sostenibile, implementata a Sondrio grazie al Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera Progetto LIVELINESS – LIVing lab pEr La mobIlità traNsfrontaliEra Sostenibile incluSiva, che vede coinvolti oltre al Comune di Sondrio anche Comunità Montana Valmalenco; Anci Lombardia; E-VAI; Politecnico di Milano; Fondazione Politecnico di Milano; Repower AG e Regione Bernina.