Claudia Pingue va in CDP Venture Capital, a PoliHub arriva Enrico Deluchi

immagine_polihub

Dal 1° ottobre Claudia Pingue entrerà a far parte del team di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione con la responsabilità del Fondo di Technology Transfer.

La Pingue lascia PoliHub, dove è stata per sette anni General Manager. Al suo posto arriva Enrico Deluchi, anch’egli ingegnere del Politecnico di Milano con una grande esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione. Enrico, a partire dal 1° ottobre, lavorerà a fianco del Presidente Esecutivo di PoliHub, Andrea Sianesi, nel ruolo di General Manager, con la missione di guidarne le future fasi di crescita e sviluppo.

“Ringrazio di cuore il team, le startup e la community di PoliHub per aver creduto con me nello spirito imprenditoriale e nell’innovazione come strumenti per costruire un futuro migliore. Sono grata alla Fondazione Politecnico e al Politecnico di Milano per avermi consentito di crescere come professionista e come persona all’interno di questo Ateneo e per avermi dato la possibilità di contribuire a creare quello che, allo stato dell’arte, è il principale ecosistema di innovazione italiano”, commenta Claudia Pingue.

PoliHub conta oggi uno spazio di 8.000 mq di incubazione e ospita oltre 100 realtà tra startup e aziende che sviluppano prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e creativo. Tra i migliori cinque incubatori universitari al mondo secondo il ranking di UBI, nel 2019 le 185 aziende supportate all’interno dei programmi hanno raggiunto i 39,1 milioni di euro di fatturato aggregato, ricevuto investimenti cumulati per 17,8 milioni e generato oltre 1000 posti di lavoro.