Con il Joint Research Platform Healthcare nasce l’ospedale 4.0

Come sarà l’ospedale del futuro? Una risposta arriva dalla sinergia tra università e imprese per sviluppare e sperimentare progetti innovativi sul piano della ricerca e delle infrastrutture, che possano rispondere in modo adeguato al settore Healthcare e alle nuove esigenze che si sono venute a creare con l’attuale situazione sanitaria mondiale.

Nasce il Joint Research Platform Healthcare Infrastructures guidato dal Politecnico di MilanoDipartimento ABC Design & Health Lab e dalla Fondazione Politecnico di Milano. Una piattaforma di eccellenza per l’innovazione tecnologica rivolta alle imprese e alle istituzioni nel campo della sanità. La Joint Research Platform Healthcare Infrastructures vuole agevolare il confronto sulla costruzione di scenari inerenti l’evoluzione tecnologica condivisi tra il Politecnico di Milano e le imprese della filiera, dialogando con tutti gli attori e le istituzioni di rilievo del settore.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa