fbpx

Donatella Sciuto, dopo 160 anni la prima donna a guidare il Politecnico di Milano

“Desidero ringraziarvi di cuore per la fiducia che mi avete accordato. Il risultato della votazione di ieri è stato per me una grande emozione. Un momento che voglio condividere con tutti voi”.

Sarà Donatella Sciuto la prima donna a guidare il Politecnico di Milano. Appena eletta ha ringraziato la comunità politecnica a partire dagli studenti e dalle studentesse e ha sottolineato il valore dell’Ateneo: “Il Politecnico ha nella sua comunità una grande forza ed è per me un onore servirlo. A tutti auguro che questo sia il primo passo per fare ancora di più e ancora meglio tutti insieme”.

La professoressa Sciuto, che inizierà la sua avventura il il primo gennaio 2023 e terminerà il 31 dicembre 2028 è l’attuale prorettore vicario del Politecnico di Milano. È professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria. Tra i temi affrontati dalla prorettrice il progetto Pop per le pari opportunità politecniche, che ha l’obiettivo di avvicinare le ragazze alle discipline Stem. Realtà che lei stessa ha raggiunto diventando la prima donna al vertice nei 160 anni di storia dell’Ateneo.

Alla professoressa Sciuto i migliori auguri di buon lavoro dalla Fondazione Politecnico di Milano!