Fondazione Politecnico e UNIDO insieme: creatività e innovazione per lo sviluppo

Lo sviluppo di un territorio può passare attraverso vari aspetti della vita di un paese. Uno di questi è il design, che ha la capacità di creare e immaginare scenari futuri.

Realizzare connessioni e generare scenari è l’obiettivo del ciclo di incontri proposto da UNIDO | United Nations Industrial Development Organization insieme a Fondazione Politecnico di Milano per  la presentazione di una selezione di volumi della collana Research for Development, a favore della comunità di Creative Hub Ethiopia – Home for creatives.

Il pubblico principale a cui ci si rivolge è la creative community di Addis Abeba, composta principalmente da designer (fashion designer, ICT professional, industrial e product designer). Gli incontri, che si svolgono nell’ambito della più ampia rassegna dal titolo “Designverse”, hanno una durata di circa un’ora: al termine della presentazione dei volumi, si apre lo spazio per le domande e l’interazione libera tra gli autori e i partecipanti.

È un’iniziativa a cui Fondazione Politecnico di Milano contribuisce con convinzione, in quanto capace di favorire modelli inediti e idee originali per la crescita economica e tecnico-culturale, in diversi territori,  con uno sguardo sempre attento agli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale.