FOOD TRAILS, Milano si aggiudica il progetto europeo sulle politiche alimentari

C’è anche Fondazione Politecnico di Milano tra i partner del progetto europeo “FOOD TRAILS” che vede il Comune di Milano come capofila del progetto, che ha l’obiettivo di creare politiche alimentari integrate e sostenibili.

Undici città, tre Università e cinque importanti partner del sistema alimentare coinvolti e coordinati dal capoluogo lombardo si sono aggiudicati 12 milioni di euro per portare avanti il progetto ‘FOOD TRAILS’. Alla città di Milano, in particolare, sarà assegnato 1 milione 640mila euro, di cui 450mila euro dedicati a Milano Ristorazione per l’attuazione di un’azione pilota nelle mense delle scuole della città.

Per Fondazione Politecnico di Milano si tratta del settimo progetto in cinque anni che ci vede coinvolti in un finanziamento europeo insieme al Comune di Milano.

“Siamo orgogliosi di un risultato – commenta la Vicesindaco con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo –, che si inserisce in un quadro di successi e che premia un grande lavoro di squadra dentro e fuori dal Comune: vince un progetto serio e innovativo, che porta un rilevante contributo economico per avviare nuove progettualità e un riconoscimento a livello internazionale che premia anni di lavoro concreto e incessante sui temi della Food Policy”.

Qui per leggere il comunicato stampa