#FuoriExpo2020. Fondazione a Dubai con Regione e Politecnico per far conoscere il Made in Lombardia

Far conoscere in tutto il mondo le imprese lombarde e favorire la loro internazionalizzazione.

Per questo Regione Lombardia, insieme a Politecnico di Milano e alla Fondazione Politecnico di Milano parteciperanno a ‘Fuori Expo2020‘ l’iniziativa che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, in occasione dell’Expo Dubai 2020. ‘Connecting minds, creating the future‘ è il tema dell’Esposizione, rinviata di un anno a causa della pandemia.

Dal 17 giugno potranno rispondere all’avviso per la manifestazione d’interesse, pubblicata sul Burl (Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia), tutti i soggetti aderenti al Patto per lo Sviluppo della Lombardia. Posso aderire anche imprese, enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni, persone fisiche e altre realtà con sede in Lombardia.

“Essere presenti con una progettualità specifica a Dubai nel primo grande evento post pandemia rappresenta per noi un messaggio di positività – ha ribadito Andrea Sianesi Presidente Fondazione Politecnico di Milano e PoliHub. Tutto ciò ci spinge a svolgere con ottimismo il nostro lavoro di affiancamento a imprese e istituzioni per la crescita del nostro Paese”.

Il nostro impegno per sostenere la ripartenza e contribuire a un nuovo e più competitivo riposizionamento della Lombardia sui mercati globali, anche attraverso i grandi eventi internazionali – ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – trova in ‘Expo Dubai2020’, un’occasione formidabile, che vogliamo cogliere con l’obiettivo di far conoscere in tutto il mondo il nostro ‘made in Lombardy’, spaziando dalle tecnologie più innovative all’internazionalizzazione delle imprese, valorizzando i nostri territori come mèta turistica e favorendone l’attrattività per gli investimenti”.

Maggiori informazioni qui