Giornata Internazionale dell’#Educazione, senza non c’è futuro!

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 24 gennaio Giornata Internazionale dell’Educazione, come ruolo chiave nell’educazione alla pace e allo sviluppo sostenibile.
Il COVID-19 ha messo gli insegnanti di fronte ad una sfida senza precedenti. Educatori e formatori stanno ridefinendo il modo in cui fare didattica ed educazione, con la consapevolezza di essere stati privati del primo e più grande Educatore: l’ambiente. Nonostante questo, bisogna adattarsi alla situazione cercando di sfruttare al meglio gli strumenti di cui si dispone, aspettando che la ricerca educativa fornisca delle evidenze sui metodi efficaci per progettare e gestire l’apprendimento a distanza.
Noi di Fondazione Politecnico di Milano vogliamo celebrare questa giornata e il suo significato, oggi ancora di più,  insieme ai tanti progetti che portiamo avanti nei vari settori e indirizzati a diverse fasce di età, dai bambini agli adolescenti, agli studenti degli istituti tecnici, dal tema STEM, alle soft skills, dalla digitalizzazione ai temi finanziari e legati alla ricerca.
Qui trovate alcuni dei nostri #progetti in evidenza per aree di innovazione:
#Elene4Life #EdDiCo #TechCamp #ProgettoSI #KitchenLab4Kids #Digimood  #PCube #Edufin #AddadiLeonardo #PoliMuseo #Navigate