Green e Sustainability, le proposte degli studenti Polimi a Poste Italiane

E’ il progetto Yellow Footprint il vincitore della Challenge proposta da Poste Italiane agli studenti del corso Leadership&Innovation del percorso magistrale di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. L’iniziativa si pone nell’ambito dell’accordo di partnership di Poste Italiane e  Fondazione Politecnico di Milano per avvicinare il mondo accademico ad una grande realtà aziendale. Una sfida entusiasmante che ha prodotto 21 idee innovative sui temi della Green&SustainabilityNew Urban Logistic Model e Smart City.

Yellow Footprint, proposto dal team composto da Giacomo Pelizza, Manuel Pablo Ramine, Giulia Pascarelli, Marina Marino, Laura Lombardo e Federico Miglio, coordinato dal professor Mariano Corso con il tutor Luca Gastaldi, ha ideato lo Smart Office di domani puntando sulla trasformazione di Poste Italiane in una digital company. L’obiettivo è una sempre maggior autonomia digitale dei propri clienti, la definizione di partnership con compagnie sensibili ai temi della sostenibilità e dell’ambiente e una revisione in ambito green delle aree di attesa dell’azienda.

#CircularEconomy #GreenFuture