fbpx

Iniziative ed eventi per accrescere l’educazione finanziaria. C’è anche EDUFIN@POLIMI

Ottobre è il “Mese dell’Educazione Finanziaria”. Obiettivo: accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari con iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, senza fini commerciali.

Noi di Fondazione Politecnico di Milano collaboriamo al progetto EDUFIN@POLIMI , sviluppato dal Qfinlab, il laboratorio di Finanza Quantitativa del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, che  si inserisce in questo contesto puntando a completare l’offerta rispetto agli interventi già in essere a livello nazionale, sperimentando modalità innovative di “fare formazione” su temi complessi. Con il progetto EDUFIN@POLIMI si vuole proporre la realizzazione di un modello formativo innovativo per l’acquisizione di conoscenze nel campo dell’educazione finanziaria da parte di studenti di scuole secondarie di II grado.

Qui per maggiori informazioni