L’accordo tra Snaitech e Fondazione Politecnico di Milano parte dall’Ippodromo di San Siro

Un accordo triennale che inizia proprio da uno dei più prestigiosi palcoscenici ippici a livello internazionale: l’Ippodromo Snai San Siro, oggetto della ricerca del Politecnico di Milano e destinatario di un ambizioso progetto di riqualificazione da parte di Snaitech.

Fondazione Politecnico di Milano e Snaitech firmano un accordo triennale di ricerca in cui sono coinvolti anche il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito e il Dipartimento di Design che, come primo studio, hanno avviato un progetto di ricerca, che ha come obiettivo valorizzare e potenziare gli spazi di un luogo unico nel suo genere.

Fondazione Politecnico di Milano dà inoltre il benvenuto a Snaitech, diventata nostra Partecipante Istituzionale.

Siamo orgogliosi di un accordo che punta sulla trasformazione di un luogo caro ai milanesi” – dichiara Andrea Sianesi Presidente di Fondazione Politecnico di Milano. “Poniamo l’attenzione non solo sulla progettazione urbana, ma soprattutto su una nuova forma di partecipazione dei cittadini attraverso un processo di coinvolgimento inclusivo delle persone. Il capitale umano riveste un ruolo sempre più importante nello sviluppo urbano, così come l’unione dei diversi attori, università e aziende che, insieme,  possono contribuire a trasformare le città in chiave sostenibile”.

A nome di tutto il Gruppo, sono orgoglioso di questa proficua collaborazione che è partita dal grande progetto di valorizzazione del comprensorio ippico di San Siro – precisa Fabio Schiavolin Ceo Snaitech – e che nei prossimi anni si svilupperà in altri ambiti di ricerca. Un percorso di crescita sempre più orientato all’innovazione e alla sostenibilità, che integri soluzioni, servizi e tecnologie per la digitalizzazione dei processi e degli spazi”.

#nonsoloippodromo #riqualificazione   #benessere #sport   #tempolibero #cultura #integrazione #green