Mindsphere Industry 4.0: premiati gli studenti del contest

Congratulazioni a 60perc, il team primo classificato del contest Industry 4.0 di MindSphere World Italia organizzato da Fondazione Politecnico di Milano insieme al Politecnico di Milano Laboratorio 4.0 del Dipartimento di Ingegneria Gestionale.

Durante il contest gli studenti hanno lavorato in team per la realizzazione di un progetto innovativo di sviluppo di un’applicazione per l’Industria 4.0, creato con l’ecosistema per l’IoT e il cloud dell’industria MindSphere.

Il concorso ha permesso agli studenti di diversi corsi di laurea del Politecnico di Milano di realizzare un progetto innovativo di sviluppo di un’applicazione per l’Industria 4.0, creato con l’ecosistema per l’IoT e il cloud dell’industria MindSphere.

Un’esperienza che sarà utile per entrare in contatto con la trasformazione digitale delle imprese che affrontano trend di innovazione in ambito Industria 4.0 e che consente ai ragazzi di arricchire il proprio profilo professionale. È stato un percorso formativo che ha permesso a studenti di diversi corsi di laurea di poter accrescere le proprie competenze tecniche e le proprie abilità di team building. Suddivisi in gruppi, e supportati da figure professionali qualificate, i ragazzi hanno trasferito in progetti applicativi le proprie conoscenze tecnologiche e industriali per la definizione di un’applicazione digitale.

Bogdan Tofan, Flavio Baroni, Irene Nuzzo, Martina Subira e Matteo Tebaldi del team 60perc si sono classificati al primo posto. Congratulazioni anche a tutti gli altri gruppi che hanno partecipato: Digital Team, NoRust 2.0, Nefele, DigiMind, LAE 4.0, Innovation Team, Huniflex, 4 for 4, Team 15, Zirak, Cremona4.0, PyramidHead, Killa Team.

[robo-gallery id=14922]