Hydrogen JRP, il futuro dell’idrogeno lo disegneremo insieme

Parola d’ordine: credere fortemente in un’economia basata sull’idrogeno.

A crederci, oltre all’Unione Europea che lo scorso luglio ha lanciato la sua ambiziosa Strategia europea sull’idrogeno, è anche il #JRPHydrogen, la piattaforma di ricerca congiunta tra Politecnico di Milano e aziende sull’idrogeno e come applicarlo in un’ottica di sostenibilità. Per crederci occorre lavorare insieme e confrontarsi. Il JRPHydrogen lo ha fatto durante l’assemblea plenaria che si è tenuta presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano.

Durante l’incontro ogni azienda ha avuto modo di prendere la parola e raccontare il proprio ruolo all’interno del progetto, offrendo un punto di vista sempre diverso sulla ricerca in base al proprio settore e ambito di applicazione, relativamente alla filiera di produzione, trasporto, stoccaggio e usi finali.
Una maratona di attività sull’idrogeno”  l’ha definita il presidente della Fondazione Politecnico di Milano, Andrea Sianesi. “Il futuro dell’idrogeno è ancora da costruire ma insieme siamo pronti a lavorarci“.
Qui maggiori informazioni per approfondire la giornata di assemblea plenaria tra aziende e ateneo.