Nuove imprese e laboratori al campus di Lecco nell’ex reparto Maternità

L’ex Maternità del vecchio ospedale di Lecco è diventato uno spazio per laboratori all’avanguardia a disposizione degli studenti e dei ricercatori del Politecnico di Milano.

L’edificio, ultimo tassello che completa e arricchisce l’insediamento del Politecnico di Milano nel cuore della città Lecco, ospita laboratori di ricerca, una sede dell’incubatore di impresa Polihub, il laboratorio «Pier Luigi Nervi», aule per didattica innovativa, nonché gli archivi storici e tecnici della ditta Badoni di proprietà del Comune di Lecco.

Un intervento di ristrutturazione e allestimento durato 17 mesi, per un importo complessivo di 7.300.000 euro, disponibile grazie al contributo di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Provincia di Lecco, oltre a una quota autofinanziata dal Politecnico di Milano.

Al taglio del nastro erano presenti Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, Fabrizio Sala, Assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia, Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo, Andrea Sianesi, il Presidente di Fondazione Politecnico di Milano e PoliHub  e Manuela Grecchi, Prorettore Delegato del Polo territoriale di Lecco,