fbpx

Partecipa al sondaggio sulle Risorse Educative Aperte del progetto ENCORE+

Mettetevi alla prova con questo breve sondaggio che ci fa capire quale sia il valore percepito delle OER “Open Educational Resources” nell’università e nelle realtà lavorative.

Le Risorse Educative Aperte, più note con l’espressione anglofona “OER – Open Educational Resources”, sono considerate da UNESCO* una priorità per il presente e per il futuro, tuttavia il loro potenziale non ha ancora trovato espressione. Sono invece risorse che possono supportare non solo il sistema dell’educazione e dell’istruzione, ma anche la competitività del mondo del lavoro.

Questo sondaggio è la prima di una serie di iniziative che saranno realizzate attraverso il progetto Erasmus+ “ENCORE+ European Network for Catalysing Open Resources in Education

L’obiettivo è quello di far crescere la consapevolezza intorno al ruolo che le OER possono rivestire per la nostra società. Tecnologia, Innovazione, Qualità e Policy sono le 4 aree (circles) su cui la partnership svilupperà un nuovo dialogo con gli stakeholders e la comunità.

Partecipa al sondaggio qui