fbpx

Italo, Alstom e BLS si allarga la rete dei Partecipanti Istituzionali di Fondazione

Si allarga la rete dei Partecipanti Istituzionali di Fondazione Politecnico di Milano.

Diamo il benvenuto a tre nuove aziende: Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A., Alstom ferroviaria S.p.A. e BLS Srl. 

Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità.  La flotta dei treni Italo è in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h. Rimanendo sempre in tema di treni e con solide radici nella storia industriale italiana, Alstom in Italia produce treni da 160 anni, sistemi di trazione da 60 anni e sistemi di segnalamento da 90 anni. Oggi con 8 siti, 31 depositi su tutto il territorio nazionale e circa 3200 dipendenti, Alstom è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano. Servizio sanitario e sicurezza sul lavoro sono invece gli obiettivi di  BLS, storica azienda italiana produttrice di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. BLS Srl ha realizzato le mascherine Narvalo, ideate dal Politecnico di Milano in grado di filtrare il 99,9% di agenti inquinanti, virus, batteri, polveri ed odori:. Massima protezione, unita a una perfetta cura nella scelta dei materiali e nei dettagli, per adattarsi alla vita quotidiana.

Da oggi quindi avremo nuove occasioni e opportunità di collaborazione e puntare sempre di più sulla ricerca e l’innovazione.