Scuola dei Quartieri, il nuovo bando per idee e progetti utili alla comunità

Al via il 3° Bando comunale per entrare a far parte della Scuola dei Quartieri, selezione che permetterà di scegliere fino a 30 gruppi informali di cittadini intenzionati a mettersi in gioco per il proprio territorio. Il Comune di Milano sosterrà i progetti con un percorso di formazione, un accompagnamento personalizzato e contributi a fondo perduto fino a 25 mila euro per l’avvio delle attività. La presentazione del bando e avvenuta al “Rob de Matt”, locale di Dergano dove si pratica il lavoro inclusivo e una forma di socialità aperta.

Realizzata con il sostegno del Pon Metro Milano 2014-2020 e in collaborazione con una rete di organizzazioni specializzate nello sviluppo di comunità e nel sostegno all’imprenditorialità e all’innovazione sociale, alla Scuola collaborano Avanzi, Comunità del Giambellino, Consorzio CGM, Dynamoscopio, Fondazione Politecnico di Milano, a|cube, Kilowatt, PerMicro, Politecnico di Milano, Spazio Aperto Servizi.

#BuoneIdee

Maggiori informazioni qui