Switch2Product, proclamati i vincitori dell’edizione 2023

Intraprenderanno un percorso di accelerazione di quattro mesi i vincitori di Switch2Product, che a giugno li porterà di fronte agli investitori, in un Demo day che concluderà la XV edizione.

S2P è il programma che valorizza soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee d’impresa proposte da studenti, laureati, ricercatori, alumni e docenti del Politecnico di Milano, organizzato da PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito da Fondazione Politecnico, dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico e da Deloitte.

Anche quest’anno confermate le quattro categorie ispirate alle direttive del NextGenerationEU: Health&Med TechClimateTech & Circular EconomyIndustries Transformation, New ways of working and living. I percorsi di accelerazione saranno calibrati sulle specifiche dell’industry di riferimento e sulle necessità di ogni team.

“Negli ultimi 5 anni, Switch2Product ha attirato 1050 progetti, erogato 2 milioni in grant, raccolto dagli investitori oltre 40 milioni di euro. Tutto questo ha portato alla creazione di 50 nuove imprese che hanno generato centinaia di nuovi posti di lavoro, altamente qualificati”, dichiara Andrea Sianesi, Presidente di PoliHub. “Quando guardiamo al trasferimento tecnologico inteso come supporto alla nascita di nuove startup, questi sono i numeri che mi rendono orgoglioso di contribuire insieme al Politecnico di Milano a costruire un nuovo futuro industriale per il nostro Paese”.

Scopri i vincitori