DigiMooD

La crescente complessità del mercato Fashion richiede azioni attive per ripensare il settore moda

aprile 2018

- luglio 2020

TEMI

Cultura & Capitale umano

Il progetto

Il progetto DigiMooD – Digital Modules of Didactic for Cultural and Creative Industry sta sviluppando una serie di moduli educativi innovativi e interdisciplinari in “Imprenditoria digitale per le industrie creative”, con un’applicazione specifica per l’industria della moda, il branding delle sue società, le strategie narrative e i nuovi modelli di servizi digitali. La sfida è riconnettersi con le proprie radici, interconnettere la creatività con l’innovazione tecnologica e le conoscenze imprenditoriali, sostenere l’arricchimento culturale con nuove sperimentazioni e un nuovo modo di imparare.

Il ruolo della Fondazione

Fondazione collabora con la scuola di Design Politecnico di Milano nel coordinamento del progetto

Dettagli tecnici

I moduli educativi sono stati progettati anche con un’attenta analisi dei requisiti delle aziende del settore moda coordinate da Assolombarda e con il coinvolgimento di alcune aziende innovative nel settore Fashion-Tech coordinate da Fashion Technology Accelerator e IFM. Questi moduli verranno validati nei corsi di master del Politecnico di Milano a partire da maggio 2020 e prevedono una parte di didattica tramite lezioni on-line, una parte di verifica tramite incontri in presenza e tirocini presso le imprese.

Finanziatori