fbpx

EU.FFICIENT

Comunità Europee di Facilitatori dedicate al miglioramento dei processi di co-creazione attraverso la formazione mirata, il networking e l’apprendimento pratico.

gennaio 2024

- dicembre 2026

Il progetto

EU.FFICIENT è un’iniziativa volta a favorire la creazione di Comunità dinamiche di Facilitatori, dedicate a far avanzare metodologie di co-creazione attraverso formazione personalizzata, networking e apprendimento pratico.

EU.FFICIENT vuole potenziare i Facilitatori Esperti con risorse personalizzate e una piattaforma dedicata, favorendo l’accesso a strumenti e metodologie all’avanguardia.

Un progetto innovativo che intende migliorare i processi collaborativi attraverso la creazione delle Comunità di Facilitatori Esperti (CEFs). Queste comunità fungono da piattaforme per esperti del settore, accademici, rappresentanti del settore pubblico per incontrarsi, condividere conoscenze e co-creare soluzioni in vari campi.

Il ruolo della Fondazione

Fondazione Politecnico di Milano coordina le attività, svolge anche il ruolo di Engagement Leader nel settore HealthTech ed è inoltre membro del consiglio GEDI.

Primi risultati

Fondazione Politecnico di Milano coordina le attività volte all’identificazione delle competenze di facilitazione e dei bisogni formativi, e contribuisce alla ricerca sugli approcci di co-creazione esistenti e allo sviluppo della metodologia EU.FFICIENT.

Fondazione svolge anche il ruolo di Engagement Leader nel settore HealthTech con l’obiettivo di supportare la creazione e l’ulteriore crescita della comunità tra i Paesi europei e gli stakeholder.

Fondazione è inoltre membro del consiglio GEDI e porta i principi GEDI nell’implementazione del progetto e nei suoi risultati.