Ebook_Digital Transformation

Consoft Sistemi, LVIA, LabNet SAA - School of Management, WeMake, Viviana Brun, Nicoletta Gorgerino, Luca Indemini, Nadia Lambiase, Pasquale Lanni, Cristina Martellosio, Silvia Pochettino, Roberta Riberio, Simone Sala, Carlo Boccazzi Varotto. - ONG 2.0.

Stiamo vivendo un’epoca di trasformazioni radicali. La tecnologia digitale impatta su tutti gli ambiti della nostra vita e sta costruendo un nuovo modo non solo di affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, tra cui in primis il lavoro, l’educazione, la formazione, ma anche il modo di relazionarci, divertirci, socializzare, in una parola il nostro modo di pensare il mondo. Per questo motivo, diventa sempre più urgente acquisire nuove capacità di comprensione e competenze trasversali che ci permettano di affrontare il prossimo futuro con i giusti presupposti.

L’ ebook  Rivoluzione digitale e Sviluppo Sostenibile è il risultato di 18 mesi di lavoro del progetto Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e promosso dall’ong CISV, capofila del network Ong 2.0 insieme a 20 partners su tutto il territorio nazionale.  Il volume vuole dare un contributo nell’approfondire il tema della trasformazione digitale e il suo legame con lo sviluppo sostenibile, unendo materiali di approfondimento per facilitare la comprensione del fenomeno con spunti didattici e operativi per affrontare queste questioni complesse in classe e con gruppi di giovani.

Formato: