fbpx

TEACHING IN THE FIELD 2012-2014. The two-year report of the action-learning initiative of Polisocial | Q3

Ida Castelnuovo, Alice Ranzini - Fondazione Politecnico di Milano, 2015

Tra le diverse attività che il programma Polisocial promuove vi è la Didattica sul Campo, strumento che ha l’obiettivo di colmare il divario tra università e territorio e di rafforzare il rapporto tra “azione” e “apprendimento”, fornendo a docenti e studenti un terreno di lavoro concreto dove è possibile applicare, scambiare e sviluppare nuove conoscenze e competenze, in un continuo processo di collaborazione con le istituzioni locali e i gruppi comunitari.
Il terzo volume della serie “I quaderni di Polisocial” raccoglie tutte le proposte sviluppate nell’ambito della Didattica sul Campo durante questi ultimi due anni e mezzo di lavoro, con una particolare attenzione per le azioni elaborate nel corso dell’anno accademico 2013/2014. Il volume presenta anche una breve descrizione dei progetti in esecuzione nel primo semestre 2014-2015 e di quelli di prossima pubblicazione nel secondo semestre.

Formato: