Al via TechCamp@POLIMI con accesso alle borse di studio per studenti meritevoli

C’è tempo sino al 31 marzo per inviare la domanda di ammissione a TechCamp@POLIMI, il camp estivo per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi corsi tecnologici di livello universitario, che quest’anno offre la possibilità di accedere a 74 borse di studio, offerte da vari partner a partire dal 15 febbraio, giorno in cui si aprono le domande di ammissione.

Tra queste segnaliamo 5 borse di studio, non comprensive di vitto e alloggio, bandite dal Politecnico di Milano e rivolte a a studentesse del 4 anno che abbiano gia’ fatto il TOL entro la fine delle date utili per l’ammissione, e abbiano espresso come prima preferenza uno di questi corsi:
Ingegneria Aerospaziale; Ingegneria dell’Automazione; Ingegneria della Produzione Industriale; Ingegneria Elettrica; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Ingegneria Meccanica.

Anche Fondazione Politecnico di Milano mette a disposizione 5 borse di studio destinate a studentesse meritevoli, indipendentemente dal sostenimento del TOL.

TechCamp@POLIMI offre agli studenti due settimane di corsi in inglese sui temi chiave per il futuro professionale e legati al mondo delle discipline STEM come la robotica, il coding, la cybersecurity, la green energy, la mobilità autonoma e l’intelligenza artificiale con approfondimenti teorici ed esperienze pratiche. I corsi dureranno una settimana ciascuno, e si terranno dal 10 giugno al 21 giugno 2024. Gli studenti potranno scegliere di partecipare a uno o più corsi sulle due settimane.

I criteri di ammissione e merito sono esplicitati nel regolamento TechCamp@POLIMI

Per approfondimenti su contenuti, costi, domande di ammissione e iscrizioni, è disponibile il sito web

Per maggiori informazioni scrivere a techcamp@polimi.it