fbpx

Per Siemens l’ospedale del futuro è un ecosistema edificio-impianti-persone in grado di elargire servizi a valore aggiunto. Questo significa che l”ospedale deve essere funzionale in termini di flessibilità, di efficienza, di sicurezza, di resilenza e di sostenibilità, non solo economica ma anche ambientale.

Vito Allegretti, Head of Sales Development Support Function, Siemens.

Per Korian l’ospedale del futuro è un organismo digitale, parte di una rete territoriale, e questo è la sfida più complessa che ci aspetta insieme a quella della sostenibilità.

Alessandro Bartucci, Direttore Real Estate Italia, Korian.

Per InAr l’ospedale del futuro è un ospedale in cui verranno ridisegnati i processi che sono spinti dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione.

Margherita Carabillò , Architetto, esperta in progettazione sanitaria e socio-assistenziale, ICMQ BIM Manager, InAR – Ingegneria Architettura.

Futuro e ospedale sono legati dalla complessità: gli ospedali del futuro devono essere in grado di gestirla ed essere in grado di adattarsi e cambiare in tempi molto rapidi. Il modello su cui ripensare gli sviluppi futuri dell’ospedale deve essere modulare e costruito su una griglia tipica.

Stefano Carera , Architetto e Project Manager, Tecnicaer.

Per Nippon Gases l’ospedale del futuro deve essere capace di fare tutto il possibile per curare il paziente, deve essere ospitale, sia per chi deve ricevere cure che per chi ci lavora, deve offrire la massima flessibilità e deve essere più sostenibile nei confronti dell’ambiente e della società.

Pasquale di Chio, Medical Development Manager, Nippon Gases.

L’ospedale del futuro deve essere una struttura sicura. Questo aspetto deve essere preso in considerazione fin dal momento della progettazione degli ospedali: spazi e tecnologie vanno pensati in ottica di creare le condizioni favorevoli alla gestione e prevenzione dei rischi.

Francesca Montesi, Risk Manager, Relyens.

Per Hospital Consulting gli ospedali italiani necessitano di attività di ammodernamento. Partecipare al JRP è una grande opportunità per condividere competenze per velocizzare il processo di realizzazione dei nuovi ospedali.

Giovanni Ricci, Sector businnes manager Ingegneria clinica,Hospital Consulting.

L’ospedale del futuro è una struttura sia fisica che virtuale, perché oggi è fatto dell’integrazione tra le varie tecnologie. Per costruire l’ospedale di prossima generazione serve un approccio multidisciplinare tra vari settori inseguendo e anticipando l’innovazione. La parola ricerca è cruciale.

Claudia Romero, Architetto e Socio, Politecnica Ingegneria e Architettura.

Per Philips l’ospedale del futuro è una struttura in grado di tenere il paziente al centro, di erogare la migliore qualità di cura possibile e in grado di innovarsi nel tempo.

Giovanni Sabatini, Long Term Strategic Partnership & Solutions Manager IIG, Philips.

L’ospedale del futuro deve essere resiliente, sicuro, ma anche sostenibile. Capire come proiettare le tecnologie nel futuro è fondamentale, ma serve basarsi su una progettazione mirata per un miglioramento di processo e di prodotto.

Arianna Surace, Business Development Manager, Deerns Italia.

L’ospedale del futuro deve essere basato sull’industria 4.0 al fine di velocizzare le tempistiche di costruzione delle nuove strutture. Per fare questo può essere molto valido spostare off-site il grosso della produzione in modo da rendere tutta la filiera industrializzata e ridurre i tempi di costruzione, che deve basarsi sulle nuove tecnologie.

Andrea Zamperetti, Head ingegneria di Prodotto Buildings, WeBuild.

 

Vuoi maggiori informazioni sul JRP Healthcare Infrastructures?

Scrivici ed entra a far parte della community.