Posizioni aperte

Scegli tra le candidature aperte.

Se nessuna delle offerte disponibili rientra nei tuoi interessi ma vuoi entrare a far parte del nostro team, mandaci una candidatura generica.

Addetta/o alla rendicontazione

Cerchiamo una figura da inserire all’interno dell’Administration, Finance & Accounting Unit della Fondazione Politecnico di Milano, che avrà un ruolo attivo nella rendicontazione di progetti finanziati e nella gestione amministrativa delle commesse, sia in ambito nazionale che internazionale, rapportandosi in maniera attiva con i Project Manager, i clienti, i fornitori ed i collaboratori coinvolti nel progetto, oltre che con gli stakeholder del Politecnico.

Attività

Compito del Addetta/o alla rendicontazione è di predisporre i rendiconti economici di progetti finanziati in collaborazione con Project Manager e clienti, e supportare questi ultimi e gli auditor nelle attività di verifica amministrativo-contabile in conformità alle scadenze concordate.

Responsabilità

  • Gestire i rendiconti finanziari dei progetti, adoperandosi affinché questi vengano predisposti in maniera completa e corretta, acquisendo per tempo una buona conoscenza delle linee guida e dei bandi interessati. Inserire correttamente i dati di progetto nel database di rendicontazione.
  • Pianificare e rispettare le scadenze di presentazione dei rendiconti finanziari di ciascun progetto, operando positivamente con i Project Manager e con i clienti per raggiungere tale obiettivo.
  • Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti positivi con i Project Manager, i clienti, i fornitori ed i collaboratori coinvolti nel progetto. Collaborare con le altre funzioni dell’organizzazione, al fine di proiettare una positiva immagine aziendale.
  • Supportare l’Operations Unit, la Communication Unit, la Digital Innovation Unit, Polihub nella contrattualizzazione delle risorse di commessa più rilevanti, fornendo supporto sulle procedure da adottare nel rispetto delle linee guida di rendicontazione.
  • Monitoraggio dei pagamenti dei clienti.
  • Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere nella predisposizione dei rendiconti finanziari e dei successivi controlli.
  • Supportare le funzioni aziendali nella predisposizione dei bilanci, dei budget e dei preconsuntivi, con particolare riferimento al monitoraggio economico-finanziario annuale dei progetti in gestione.

 

Esperienza

Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.

 

Conoscenze e Competenze

  • Grande capacità di ascolto e di lavoro in team.
  • Conoscenze di base della contabilità e del controllo di gestione.
  • Esperienza pregressa nella predisposizione di rendiconti finanziati su bandi pubblici nazionali ed europei.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Compila il form per inviarci la tua candidatura