fbpx

Posizioni aperte

Scegli tra le candidature aperte.

Se nessuna delle offerte disponibili rientra nei tuoi interessi ma vuoi entrare a far parte del nostro team, mandaci una candidatura generica.

Project Manager

Cerchiamo una figura da inserire all’interno dell’Operations Unit della Fondazione Politecnico di Milano, che avrà un ruolo attivo nell’esecuzione di progetti di innovazione, ricerca e sviluppo, capacity building e sviluppo territoriale, sia in ambito nazionale che internazionale, rapportandosi in maniera attiva con enti, amministrazioni, PMI e Grandi Imprese, oltre che con gruppi di ricerca del Politecnico di Milano e/o altri enti di ricerca.

Attività

Compito del PM è pianificare, eseguire e chiudere il progetto in conformità ai livelli di servizio e alle scadenze concordate. Dovrà, inoltre, coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti, i fornitori e con tutti gli stakeholder. Controllerà il raggiungimento degli obiettivi del progetto e presidierà in ogni fase del ciclo di progetto la qualità dei risultati prodotti.

Responsabilità

– Gestire uno o più progetti verificandone l’avanzamento secondo le condizioni contrattuali o definite da eventuale bando di finanziamento.

– Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti, eventualmente ripianificandone lo svolgimento aggiornando cronogramma e struttura delle attività.

– Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti.

– Redigere relazioni intermedie e di chiusura commessa, come previsto da bando/contratto.

– Mantenere aggiornato il controllo economico delle commesse in parallelo alla verifica del raggiungimento degli obiettivi tecnici o di implementazione del progetto e gli eventuali obiettivi di spesa.

– Supportare l’Administration, Finance & Accounting Unit per l’acquisto dei materiali/delle risorse di commessa, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori.

– Collaborare con la Communication Unit al fine di capitalizzare e diffondere i risultati e il lavoro svolti, al fine di sperimentare nuove soluzioni e trasferire gli esiti ottenuti in esperienze successive che incrementino efficacia ed efficienza delle azioni proposte.

– Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con partner e i fornitori coinvolti nei progetti, sia per creare nuove progettualità, sia per trasmettere una positiva immagine della Fondazione.

Esperienza

Almeno 2 anni di esperienza come PM.

Conoscenze e Competenze

– Grande capacità di ascolto e di lavoro in team.

– Uso di strumenti di CRM e di gestione dei progetti (excel indispensabile).

– Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

– Capacità di presentare e parlare in pubblico.

 

Digital Consultant for healthcare

Cerchiamo una figura da inserire all’interno della Digital Innovation Unit della Fondazione Politecnico di Milano come Digital Consultant for healthcare. Tale ruolo richiede di essere in possesso di competenze gestionali, oltre che di capacità analitiche, per svolgere analisi di contesto e contribuire alla definizione di scenari di evoluzione digitale nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi e processi sanitari.

Il candidato ideale:

· Ha una laurea specialistica in Ingegneria, preferibilmente Gestionale

· Ha 2-3 anni di esperienza di lavoro in progetti di innovazione digitale o innovazione organizzativa, meglio se in sanità

· È interessato a progetti innovativi nazionali e internazionali in ambito sanitario

· Si sente motivato a lavorare in ambienti dinamici e collaborativi

· È analitico, proattivo e orientato ai risultati

· È fluente nell’uso della lingua inglese scritta e parlata, preferibilmente con esperienza di studio e/o lavoro all’estero

Cosa Offriamo:

· Ambiente di lavoro centrato sulle persone, meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale

· Rapporto diretto con le aziende sanitarie e tutti gli stakeholder dell’ambito sanitario

· Coinvolgimento su progetti con forte impatto sull’ambito sanitario, tramite i finanziamenti PNRR

Settore: Informatica e servizi, Consulenza manageriale, Sanità

Tipo di impiego: A tempo pieno

 

Referente amministrativo di area

Cerchiamo una figura da inserire all’interno della Digital Innovation Unit della Fondazione Politecnico di Milano come referente amministrativo di area. Tale ruolo richiede di essere in possesso di competenze amministrative, nonché un’esperienza nella rendicontazione di progetti finanziati; il profilo necessita anche di competenze relazionali e gestionali per la gestione di varie interlocuzioni sia interne all’area che esterne.

Il candidato ideale:

· Ha una laurea in ambito economico/amministrativo

· Ha gestito attività amministrative e di rendicontazione di progetti finanziati complessi

· Si sente motivato a lavorare in ambienti dinamici e collaborativi

· È analitico, proattivo e orientato ai risultati

Cosa Offriamo:

· Ambiente di lavoro centrato sulle persone, meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale

· Rapporto diretto con l’amministrazione centrale e i referenti amministrativi dei partner coinvolti sui progetti.

Tipo di impiego: A tempo pieno

Compila il form per inviarci la tua candidatura