Posizioni aperte

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Social Media Manager

La risorsa sarà inserita nel team comunicazione di Fondazione Politecnico di Milano con l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle strategie digitali dell’organizzazione.

  • Contribuire alla creazione di strategie digitali e omnichannel per raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei brand
  • Definire la nostra strategia sui social media per ottimizzare le prestazioni sulle piattaforme esistenti e identificare le opportunità nelle nuove piattaforme
  • Monitorare i risultati dei contenuti per ottimizzare costantemente le peformance
  • Comprendere e usare efficacemente i trend digitali
  • Definire le narrazioni di successo del brand con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la considerazione del marchio sui social
  • Supportare le attività di communication e dissemination dei progetti sviluppati da Fondazione Politecnico di Milano
  • Sviluppare e monitorare campagne social su tutti i canali proprietari
  • Lavorare a stretto contatto con gli stakeholder interni al fine di costruire la reputazione sui social media secondo i valori del brand
  •  Produrre in modo proattivo contenuti in linea con la strategia di comunicazione

 

Siamo alla ricerca di talenti brillanti disposti a condividere il nostro entusiasmo e la nostra passione per la missione di Fondazione Politecnico. Il nostro candidato ideale ha:

  • Esperienza minima nella strategia e gestione dei social media in termini di canali, contenuti e gestione della community
  • Mentalità orientata ai dettagli con un approccio creativo e aperto e un atteggiamento flessibile
  • Interesse rispetto al mondo dell’innovazione tecnologica
  • Capacità interpersonali e di comunicazioni ottime
  • Conoscenza dell’italiano e dell’inglese
  • Capacità e volontà di assumersi nuove responsabilità e sfide e di lavorare sotto pressione in un ambiente dinamico, autonomamente e all’interno del team
  • Capacità di portare energia, curiosità e ottimismo al team
  • Creatività, motivazione e capacità di lavoro in un team composto da competenze diverse
  • Voglia di formarsi e crescere continuamente, per restare al passo con l’evoluzione dei trend e degli strumenti
  • Ottime capacità di scrittura, spiccata sensibilità nell’interpretazione di registro, tone of voice e taglio dei contenuti
  • Capacità gestionali, relazionali e di lavoro in team
  • Buona conoscenza di Meta Business Manager e altre piattaforme pubblicitarie
  • Passione e aggiornamento sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali

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