FOSTERING UNIVERSITY-INDUSTRY COLLABORATIONS THROUGH IP EXPERIENCE

IP EXPERIENCE – Intellectual Property EXperiential PrOgram è il nuovo programma di formazione e divulgazione sulla Proprietà Intellettuale (IP) realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, PoliHub e Università Politecnica della Catalogna.

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula Castiglioni - Via Candiani 72, Milano

L'evento

IP EXPERIENCE, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, ha
l’obiettivo di diffondere presso studenti universitari e startupper i concetti base della Proprietà Intellettuale
e di sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP nel contesto delle startup creative e altamente
tecnologiche. L’11 febbraio 2020 è previsto l’evento di lancio di IP EXPERIENCE, durante il quale sarà presentato il contesto nel quale si è sviluppato il programma e le varie tappe dell’intero percorso. Ospite dell’evento sarà Gianluca Dettori, fondatore e presidente di dPixel e uno dei massimi esperti di innovazione digitale, che ci darà il suo punto di vista sul futuro dell’hi-tech in Italia e quale sarà il ruolo dell’IP.

Il programma

Il programma IP EXPERIENCE prevede una serie di incontri in cui è prevista la partecipazione di esperti
accademici, aziendali e influencer internazionali. Di seguito sono riportate le date di tutti gli incontri per i
quali è possibile accedere alla registrazione su EventBrite:

7 aprile 2020 – Come proteggere un prodotto industriale
5 maggio 2020 – Come proteggere un prodotto ICT o un software
11 giugno 2020 – Come valorizzare un’invenzione

Per avere maggiori informazioni sul progetto IP EXPERIENCE vai al sito www.ip-experience.eu.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione al seguente link www.eventbrite.it/ip-experience.