fbpx

How to protect an artifact or an industrial product?

IP-EXPERIENCE è il programma di formazione e sensibilizzazione sulla Proprietà Intellettuale destinato a studenti, dottorandi, ricercatori e startupper.

22/09/2020

Evento online, ore 11:30 - 13:00

L'evento

Il progetto IP-EXPERIENCE – Intellectual Property EXperiential PrOgram, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, ha l’obiettivo di diffondere presso studenti universitari e startupper i concetti base della Proprietà Intellettuale e di sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche. “How to protect an artifact or an industrial product?” è il terzo appuntamento del ciclo di workshop svolti all’interno del progetto IP-EXPERIENCE.

Avere le conoscenze di base in materia di Proprietà Intellettuale è fondamentale se si ha un’invenzione da valorizzare. Muoversi tra i meandri delle privative non è cosa semplice, e per chi non è del settore anche solo l’idea di affrontare il deposito di un brevetto o la registrazione di un disegno ornamentale può scoraggiare. Da qui nasce la proposta dell’incontro su come proteggere un prodotto industriale.

IP-EXPERIENCE è un progetto realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, PoliHub e Università Politecnica della Catalogna. Per avere maggiori informazioni sul progetto IP-EXPERIENCE vai al sito www.ip-experience.eu.