How to protect an ICT invention?

IP-EXPERIENCE è il programma di formazione e sensibilizzazione sulla Proprietà Intellettuale destinato a studenti, dottorandi, ricercatori e startupper.

06/10/2020

Evento online, ore 11:30 - 13:00

L'evento

Il progetto IP-EXPERIENCE – Intellectual Property EXperiential PrOgram, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, ha l’obiettivo di diffondere presso studenti universitari e startupper i concetti base della Proprietà Intellettuale e di sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche. “How to protect an ICT invention?” è il nuovo appuntamento del ciclo di workshop svolti all’interno del progetto IP-EXPERIENCE.

Avere le conoscenze di base in materia di Proprietà Intellettuale è fondamentale se si ha un’invenzione da valorizzare, anche nell’ambito ICT. In un mercato molto competitivo e veloce come quello dei software e delle invenzioni ICT, sapere cos’è tutelabile o meno e cosa vale la pena proteggere, non è cosa semplice. Da qui nasce la proposta dell’incontro “Come proteggere un prodotto ICT”.

IP-EXPERIENCE è un progetto realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, PoliHub e Università Politecnica della Catalogna.