IP-EXPERIENCE | Come valorizzare un’invenzione

IP-EXPERIENCE è il programma di formazione e sensibilizzazione sulla Proprietà Intellettuale destinato a studenti, dottorandi, ricercatori e startupper.

11/06/2020

Evento online, ore 16:00 - 17:30

L'evento

Il progetto IP-EXPERIENCE – Intellectual Property EXperiential PrOgram, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, ha l’obiettivo di diffondere presso studenti universitari e startupper i concetti base della Proprietà Intellettuale e di sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche. L’evento affronta uno dei temi più ostici in materia di Proprietà Intellettuale: la valorizzazione di un’invenzione, ovvero lo sfruttamento a fini commerciali di un invenzione tutelata. Da qui nasce la proposta dell’incontro “Come valorizzare un’invenzione”, primo appuntamento del ciclo di workshop svolti all’interno del progetto IP-EXPERIENCE.

IP-EXPERIENCE è un progetto realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, PoliHub e Università Politecnica della Catalogna.

Il programma

L’evento si svolgerà in modalità live streaming sulla piattaforma Microsoft Teams e si terrà in lingua inglese.

Il programma IP-EXPERIENCE prevede una serie di incontri in cui è prevista la partecipazione di esperti
accademici, aziendali e influencer internazionali.

Di seguito sono riportate le date dei prossimi incontri:

• 02 luglio 2020 – Sharing experiences on IP exploitation between Italy and Spain
  • 22 settembre 2020 – Come proteggere un prodotto industriale
  • 6 ottobre 2020 – Come proteggere un prodotto ICT o un software

Per avere maggiori informazioni sul progetto IP-EXPERIENCE vai al sito www.ip-experience.eu.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento “IP-EXPERIENCE – Come valorizzare un’invenzione” è libera e gratuita, previa registrazione al seguente link www.eventbrite.it/ip-experience.