IP-EXPERIENCE | Come valorizzare un’invenzione

IP-EXPERIENCE – Intellectual Property EXperiential PrOgram è il programma di formazione e sensibilizzazione sulla Proprietà Intellettuale destinato a studenti, dottorandi, ricercatori e startupper. Il progetto è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, PoliHub e Università Politecnica della Catalogna.

11/06/2020

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula Castiglioni - Via Candiani 72, Milano

L'evento

Il progetto IP-EXPERIENCE, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, ha l’obiettivo di diffondere presso studenti universitari e startupper i concetti base della Proprietà Intellettuale e di sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche.

L’incontro affronta uno dei temi più ostici in materia di Proprietà Intellettuale: la valorizzazione di un’invenzione, ovvero lo sfruttamento a fini commerciali di un invenzione tutelata. Da qui nasce la proposta dell’incontro “Come valorizzare un’invenzione”, primo appuntamento del ciclo di workshop svolti all’interno del progetto IP-EXPERIENCE. L’incontro si terrà martedì 11 giugno 2020, dalle ore 14:30 alle ore 19:30, al Politecnico di Milano, Aula Castiglioni.

Il programma

Il workshop sarà articolato in due parti: una formativa e una esperienziale. L’evento si terrà in italiano, ma i materiali di lavoro potrebbero essere forniti in inglese.

Il programma IP-EXPERIENCE prevede una serie di incontri in cui è prevista la partecipazione di esperti
accademici, aziendali e influencer internazionali. Di seguito sono riportate le date di tutti gli incontri per i
quali è possibile accedere alla registrazione su EventBrite:

22 settembre 2020 – Come proteggere un prodotto industriale
6 ottobre 2020 – Come proteggere un prodotto ICT o un software

Per avere maggiori informazioni sul progetto IP-EXPERIENCE vai al sito www.ip-experience.eu.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al workshop “IP-EXPERIENCE – Come valorizzare un’invenzione” è libera e gratuita, previa registrazione al seguente link www.eventbrite.it/ip-experience.