fbpx

ITALY FOR MULTAN | Mostra a Piacenza

La mostra Italy for Multan è stato il risultato della prima fase del progetto “Sustainable, Social, Economic and Environmental Revitalization in the Historic Core of Multan City”, un accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che ha affrontato importanti tematiche connesse alla pianificazione, alla progettazione architettonica, alla conservazione e alle infrastrutture urbane.

19/02/2014 - 28/02/2014

Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, Campus Arata - Via Scalabrini 113, Piacenza

L'evento

L’esposizione al Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano si è tenuta nell’ambito dell’iniziativa “Studiare Architettura, un giorno al Campus Arata” e ha offerto al pubblico una visione inedita e originale di una delle più affascinanti mete del Punjab pakistano, impreziosita dalle fotografie di Marco Introini che hanno documentato l’incanto della vita e delle forme della “Città Murata”. Il progetto Italy for Multan ha previsto un piano complesso per lo sviluppo socio economico, la trasformazione e la protezione dell’ambiente di una delle città più antiche del Pakistan che ha impegnato oltre 70 professori, tecnici e ricercatori del Politecnico di Milano. La mostra è stata curata dal professore Adalberto Del Bo del Politecnico di Milano.

La mostra Italy for Multan è stata realizzata da Fondazione Politecnico di Milano e Politecnico di Milano, con il contributo di Epson e Neschen.