PMI Network | World Manufacturing Forum 2021 – Digitalization and Circular Economy as enabling factors in SMEs innovation processes

PMI Network partecipa al World Manufacturing Forum 2021

21/10/2021

Evento online, ore 11:00

L'evento

Confartigianato Imprese Lombardia, partner del progetto PMI Network, promuove l’evento “Digitalization and Circular Economy as enabling factors in SMEs innovation processes” nell’ambito del World Manufacturing Forum 2021. Obiettivo dell’iniziativa è condividere con i partecipanti esperienze e riflessioni sui temi delle tecnologie digitali e della circular economy come leve competitive per le PMI. Nel corso dell’evento, i relatori presenteranno i risultati delle analisi condotte all’interno del progetto a speaker e partecipanti internazionali. PMI Network, sulla base dell’esperienza maturata dopo oltre due anni di intensa attività, evidenzierà l’importanza delle tecnologie digitali e dell’economia circolare come fattori abilitanti per le prospettive di innovazione dell’industria produttiva.

Il programma

Ore 11:00 – 12:30

Welcome Message
Roberta Gagliardi – Vice Segretario Confartigianato Lombardia

The role of digitalization in the green and circular transition
Davide Chiaroni – Politecnico di Milano

Digital platforms in the development of circular economy and issues related to the recovery of supporting materials
Maurizio Masi – Politecnico di Milano

Extended Producer Responsibility and its strategic role for Producers’ circular economy strategy
Danilo Bonato – General Manager Erion

Round Table: circular economy as enabling factor for competitiveness in SMEs
Marco Tarabini – Scientific Coordinator of PMI Network

Q&A

Modalità di partecipazione

L’evento si terrà in lingua inglese. La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso la pagina: worldmanufacturing.org.