Presentazione nuova offerta e-Car Sharing per la Valposchiavo

Evento di presentazione della nuova offerta di Car Sharing in versione elettrica per la Valposchiavo

05/07/2021

Poschiavo, Svizzera - Ore 9:30

L'evento

Regione Bernina, Mobility, Repower, insieme ai partner del progetto Interreg LIVELINESS, promuovono la presentazione della nuova offerta di Car Sharing in versione elettrica per la Valposchiavo. L’iniziativa permetterà di illustrare la nuova offerta interregionale, offrendo la possibilità di provare i nuovi mezzi, alla presenza dei rappresentanti di Regione Bernina, Mobility e Repower.

LIVELINESS, acronimo di Living lab per la mobilità transfrontaliera sostenibile inclusiva, è un progetto dell’Asse 3 del programma Interreg, “Mobilità integrata e sostenibile” che punta al miglioramento della mobilità nelle zone transfrontaliere attraverso interventi per aumentare l’accessibilità del servizio pubblico. I partner che affiancano i due capofila, il Comune di Sondrio per l’Italia e Repower per la Svizzera, sono la Comunità Montana di Sondrio, la società “E-Vai”, il Politecnico di Milano, la Fondazione Politecnico di Milano, Anci Lombardia da una parte del confine, la Regione Bernina e Mobility dall’altra.