IP-EXPERIENCE è il programma di formazione e sensibilizzazione sulla Proprietà Intellettuale destinato a studenti, dottorandi, ricercatori e startupper.

02/07/2020

Evento online, ore 12:00 - 13:30

L'evento

Il progetto IP-EXPERIENCE – Intellectual Property EXperiential PrOgram, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, ha l’obiettivo di diffondere presso studenti universitari e startupper i concetti base della Proprietà Intellettuale e di sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche. “IP EXPERIENCE – How to protect your software-based project? | Sharing experiences on IP exploitation between Italy and Spain” è il secondo appuntamento del ciclo di workshop svolti all’interno del progetto IP-EXPERIENCE. L’evento sarà l’occasione per condividere tra Italia e Spagna esperienze sulla promozione dei diritti di proprietà intellettuale in ambito accademico. In particolare, si discuterà di come proteggere le invenzioni basate su software nel contesto dell’Università Politecnica della Catalogna.

IP-EXPERIENCE è un progetto realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano, PoliHub e Università Politecnica della Catalogna.