SOUL: a project to trasform Smart Mobility Hubs

Costruiamo insieme l’anima delle nostre città

15/12/2020

Evento online, 10:00

L'evento

Fondazione Politecnico di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano e con la partecipazione dei partner del progetto SOUL – Smart Mobility Hub Platform, organizza l’evento “SOUL: a project to trasform Smart Mobility Hubs”. Il webinar riflette le esigenze che le città moderne hanno quando si occupano di sviluppo e gestione degli Smart Mobility Hub. L’evento fornirà una visione non solo delle barriere esistenti nell’implementazione degli Smart Hub, ma anche il quadro di azione per consentire alle città di rispondere alla domanda: “Come può l’analisi dei dati consentire che i futuri sistemi di mobilità urbana possano essere più collaborativi, centrati sull’utente, eco-efficienti e sicuri? ”.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le risposte date dal progetto SOUL alla forte esigenza di superare gli ostacoli al progresso della digitalizzazione nella mobilità urbana e consentire lo sviluppo di hub di mobilità urbana basati sulla conoscenza. Infine, sarà possibile conoscere il principale risultato di SOUL: un DSS specifico per le città, uno strumento in grado di consentire una valutazione delle alternative di mobilità e della distribuzione di diversi profili di utenti.

Il webinar è rivolto a: tutte le municipalità interessate, città nel network dei partner del progetto.

Il progetto SOUL è finanziato dall’European Institute of Innovation and Technology (EIT), ente dell’Unione Europea, nell’ambito di Horizon 2020, il Programma Quadro dell’UE per la Ricerca e l’Innovazione.

Maggiori informazioni su SOUL e i materiali dell’evento sono disponibili alla pagina dedicata al progetto su questo sito.