STEM DISCOVERY MUSEUM

Scopri il museo virtuale sulle tecnologie che hanno fatto la storia del Politecnico di Milano e l’APP che ripercorre l’Adda di Leonardo

04/06/2020

Politecnico di Milano, Aula Rogers - Via Ampère 2, Milano

L'evento

I progetti “Polimuseo”, un museo virtuale, e “L’Adda di Leonardo”, un’applicazione mobile, sono nati dalla sinergia tra scuola, università e impresa per lo sviluppo e valorizzazione delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) nella scuola secondaria di secondo grado. I due progetti sono stati realizzati infatti dagli studenti delle seguenti scuole Liceo Scientifico Banfi e IIIS Einstein di Vimercate, Liceo Scientifico Lussana di Bergamo e Istituto Tecnico Marconi di Dalmine, in collaborazione con il Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano e Micron.

Il programma

L’applicazione realizzata nell’ambito del progetto “L’Adda di Leonardo” e il sito del “PoliMuseo” verranno presentati nel corso dell’evento dagli stessi attori che ne hanno consentito la realizzazione. STEM DISCOVERY MUSEUM è organizzato da Fondazione Politecnico di Milano, in collaborazione con Politecnico di Milano e Micron. L’evento si svolge nell’ambito dell’iniziativa STEMintheCity del Comune di Milano.

Modalità di partecipazione

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente form online: www.eventbrite.com/stem-discovery-museum.