Unesco Cultural Heritage in Lombardy | A Photo Exhibition

Cerimonia di apertura della mostra “Unesco Cultural Heritage in Lombardy | A Photo Exhibition” e concerto speciale di Lena Yokoyama

21/02/2022

InterContinental Dubai Marina - Dubai, United Arab Emirates e Online | 17:30 (UAE time, GMT +4)

L'evento

In occasione dell’Expo Dubai 2020, la Direzione Generale Cultura della Regione Lombardia organizza la mostra sul patrimonio Unesco in Lombardia “Unesco Cultural Heritage in Lombardy | A Photo Exhibition” per presentare al mondo le bellezze artistiche della regione Lombardia e i suoi siti storici.  Durante la cerimonia di apertura della mostra vi sarà un concerto con un’esibizione straordinaria di Lena Yokoyama che suonerà un violino Stradivari del 1668. L’evento si svolge all’interno del palinsesto di Innovation House.

L’UNESCO, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di Educazione, Scienza e Cultura, riconosce ad alcuni siti nel mondo un valore particolarmente significativo dal punto di vista culturale, naturale, storico, un’eredità preziosa e irripetibile del passato dell’umanità da conservare. Oggi in Italia ci sono 58 siti riconosciuti Patrimonio UNESCO, di cui 11 si trovano in Lombardia.

Il programma

Il programma della cerimonia di apertura della mostra sarà a breve disponibile.

Modalità di partecipazione

L’evento è libero e gratuito. Registrazioni al sito www.dubai.polimi.it.