DeremCo, energia circolare nel settore manifatturiero, alla fiera Ecomondo
Il potenziale delle soluzioni sostenibili nel settore manifatturiero è ampio e con grandi opportunità.
Parola del progetto DeremCo che, insieme al partner Centrocot S.p.A., ha partecipato a Ecomondo 2023. La fiera è da sempre punto di incontro e dialogo tra industria, stakeholder, enti locali per trovare elementi chiave che contribuiscano, tra gli altri, alle strategie di sviluppo in materia di politica ambientale dell’Unione Europea.
DeremCo e Centrocot S.p.A. hanno aderito all’ evento “Sessione di presentazione con progetti finanziati dall’UE che presentano soluzioni sostenibili”, facilitato dall’Agenzia Esecutiva del Consiglio Europeo per le piccole e medie imprese(EISMEA) in cui si è parlato del potenziale delle soluzioni sostenibili nel settore manifatturiero.
“Per DeremCo, la Pitching Session con progetti finanziati dall’UE che presentano soluzioni sostenibili a Ecomondo è stata una preziosa occasione per un primo dialogo con gli investitori”, ha affermato Omar Maschi, Responsabile tecnico-scientifico Multilab presso il Dipartimento Ricerca e Innovazione Multisettoriale di Centrocot e partner di progetto di DeremCo. “Questo incontro si è rivelato una tappa stimolante per le prossime fasi dello specifico caso dimostrativo sviluppato da Centrocot e, più in generale, per l’intero progetto.”
Il progetto DeremCo, della durata di tre anni, mira a creare una soluzione sistemica, intersettoriale e orientata alla domanda nel contesto dell’economia circolare che consenta un riutilizzo economicamente vantaggioso di materiali e componenti compositi in nuovi prodotti ad alto valore aggiunto.